Dove trovare tutori ortopedici su misura a Parma

Tutore per ginocchio

I tutori sono dispositivi ortopedici utilizzati per fare fronte a problemi dell’apparato muscolo-scheletrico. Un caso frequente in cui si fa ricorso a tali ausili è quello di conseguenze di traumi fisici o di interventi chirurgici, in seguito ai quali le articolazioni coinvolte possono essere caratterizzate da un notevole grado di debolezza e di vulnerabilità, e richiedono perciò misure di sostegno.

In questo caso, i tutori vengono impiegati a scopi protettivi e durante il periodo di riabilitazione: sarà lo specialista in ortopedia a indicare quale ausilio sia indicato per il paziente, in termini di tipologia, funzionalità, caratteristiche protettive e livello di supporto.

Si possono incontrare anche tutori che hanno una funzione diversa, e che vengono usati nello specifico per correggere problemi di postura. È questo il caso di un’articolazione che, non essendo perfettamente allineata, può richiedere un pericolare ausilio per migliorarne progressivamente l’assetto e, con esso, anche la funzionalità.

Una caratteristica importante (e irrinunciabile) dei tutori è la necessità di una perfetta rispondenza alle esigenze di ogni singolo paziente: per questo motivo, a Parma, i tutori su misura proposti da Ortopedia Scita rappresentano una scelta di qualità in termini di salute e di benessere. Disponibili in una gamma ampia e completa di modelli, i tutori realizzati dagli specialisti di Ortopedia Scita sono personalizzati e costruiti con materiali robusti e durevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.