A Sestri Levante la prima edizione di Artigiana, expo internazionale di birre artigianali

Gran fermento a Sestri Levante, dove da sabato 8 a lunedì 10 ottobre l’ex convento  dell’Annunziata ha ospitato la prima edizione di Artigiana, expo internazionale di birrifici artigianali italiani e esteri, con un occhio di riguardo per la produzione birraia ligure. La manifestazione è stata ideata e organizzata da Laura Gaggero (Sommelier) e Andrea Ballarini (Chef) e patrocinata dal comune di Sestri Levante e dalla Regione Liguria, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni verso un settore in continua crescita anche in Liguria.

Sestri Levante è così diventata  la capitale internazionale delle birre artigianali;  a tenere alta la rappresentanza del territorio sono stati il birrificio della Fabbrica della Birra Busalla, Birrificio Leo di Chiavari, il Birrificio 44 di Albenga, il Birrificio Taverna del Vara, il Birrificio Alta Via del Sassello e il birrificio Kamun di Predosa – Alessandria, che si sono confrontati con innumerevoli birrifici esteri, provenienti da Belgio, Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania ed altri paesi ancora.

Il pubblico ha assaggiato le migliori birre artigianali italiane ed estere e degustato la cucina con la birra con chef e mastri birrai. Hanno animato la tre giorni seminari sulle tecniche di degustazione, sulla preparazione e sugli abbinamenti con i cibi tenuti da personaggi legati al mondo della birra, dell’ enogastronomia e dello spettacolo. Ampio spazio è stato dedicato allo street food, ma anche ad eventi live, show cooking e dimostrazioni dal vivo.

Tra gli eventi clou di Artigiana, la reunion blues degli Hot Bibins che si sono esibiti in concerto sabato 8 ottobre alle 21,30.

Artigiana – Via Portobello, 14- Sestri Levante,  ex Convento dell’Annunziata- Baia del Silenzio

artigiana@sestrilevante.it

 

Ufficio Stampa – Studio Binaschi – Ripa di Porta Ticinese, 39 Milano   -www.studiobinaschi.it – e-mail: pressoffice@studiobinaschi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.