RS Components stipula un accordo di distribuzione globale con Adafruit per la fornitura di prodotti elettronici e informatici per maker e hobbisti

L’accordo prevede anche l’accesso a una gamma sempre più vasta di schede e accessori per Raspberry Pi e Arduino

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per diventare distributore autorizzato di Adafruit Industries, azienda specializzata in hardware open-source, strumenti, apparecchiature e prodotti elettronici per maker e hobbisti di ogni età e livello di esperienza, nonché per chiunque sia interessato al mondo dell’elettronica. Basato sul rapporto esistente tra RS e Adafruit, l’accordo consentirà ai clienti di tutto il mondo di accedere direttamente al più vasto assortimento di prodotti Adafruit mai offerto da un unico distributore.

rs529-adafruit-3-002

Nel catalogo RS sono già disponibili numerosi prodotti Adafruit, ma l’accordo prevede di ampliare ulteriormente l’offerta inserendo l’intera linea di prodotti attuali, tra cui le schede e gli accessori per Raspberry Pi e Arduino di maggior successo.

 

“Adafruit è uno stimato fornitore di prodotti destinati ai maker e agli hobbisti di ogni età e livello di esperienza”, ha dichiarato Rob Maycroft, Global Product Manager di RS. “Questo è molto importante per la nostra base di clienti, in costante crescita, costituita da studenti e innovatori. L’elevata qualità che contraddistingue Adafruit e i suoi dispositivi e strumenti accuratamente selezionati miglioreranno l’offerta di prodotti che RS mette a disposizione della community di maker”.

 

“RS è nota per gli elevati standard dei propri servizi di assistenza e logistica”, ha dichiarato Limor “Ladyada” Fried, ingegnere e fondatrice di Adafruit Industries. “L’accordo globale con RS contribuirà ad ampliare il nostro campo d’azione e consentirà a progettisti, sviluppatori e maker di tutto il mondo di accedere ai nostri prodotti di elettronica, e non solo, in modo semplice e veloce”.

 

Chi è RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

 

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

 

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.