RS Components partner della quinta edizione della Maker Faire Rome

L’edizione Europea della Maker Faire si terrà presso la Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre e richiamerà l’attenzione di maker, progettisti e patiti di tecnologia

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che sarà partner silver dell’Edizione Europea della Maker Faire. La manifestazione, con cadenza annuale, è la più grande in Europa e si terrà presso la Fiera di Roma da venerdì 1 a sabato 3 dicembre 2017.

RS sarà presente in fiera con DesignSpark, la propria community per progettisti, maker, hobbisti e studenti. Ciò comprenderà anche una selezione dei più importanti progetti della community e verrà dimostrato come i maker di tutte le età e capacità sono in grado di utilizzare i software, gli strumenti e le risorse gratuiti di DesignSpark.  Presso lo stand saranno presenti anche i prodotti a marchio RS Pro e Pi Top.

La Maker Faire è una vera e propria celebrazione del movimento dei maker e attira non solo maker e progettisti ma anche studenti, hobbisti e patiti di tecnologia, senza dimenticare le famiglie e persone di tutte le età. Grazie all’introduzione di idee provenienti dal regno della scienza, della fantascienza, dalla tecnologia, intrattenimento e business, la manifestazione richiama anche curiosi che desiderano vedere invenzioni creative e innovative dalla stampa 3D ai dispositivi indossabili, droni, robot e digital manufacturing.

La prima edizione della Maker Faire si è tenuta nel 2006 nell’area della Baia di San Francisco, ed è nata come un progetto creato dai redattori di ‘Make: magazine’, una rivista statunitense che tratta argomenti come progetti fai da te basati sull’elettronica, informatica e robotica, ma anche lavorazione del metallo e del legno. Sin da allora la Maker Faire è cresciuta fino a diventare un network a livello mondiale sia di eventi a marchio Maker Faire che di manifestazioni organizzate da enti esterni. L’edizione di Roma del 2016 ha ospitato 600 progetti innovativi e più di 110.000 visitatori, rendendola la manifestazione più grande dopo quella di San Francisco e di New York.

“Siamo molto fieri di essere partner silver della più importante edizione della Maker Faire in Europa” ha affermato Mike Bray, VP di DesignSpark in RS. “Il sostegno e il coinvolgimento di maker e creatori innovativi da tutto il mondo, e il supporto a eventi di apprendimento STEM (Science, Technology, Engineering, Math), sono gli elementi chiave della missione di RS per aiutare a portare l’ispirazione ai progettisti e agli inventori di domani”.

RS sarà presente alla Maker Faire Rome presso il Padiglione 7 – stand C11.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.