RS Components inserisce a catalogo i sensori Figaro per un migliore monitoraggio e rilevamento dei gas

L’ampia gamma di sensori soddisfa le esigenze di monitoraggio e rilevamento di vari gas in numerose applicazioni

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di un’ampia gamma di sensori compatti per gas a marchio Figaro, leader mondiale nel settore della tecnologia di rilevamento dei gas. Perfetta per numerose applicazioni di monitoraggio e rilevamento perdite in diversi settori industriali, la gamma di prodotti Figaro utilizza metodi di rilevazione multistrato, a semiconduttore ed elettrochimica, ottimizzati per tipi specifici di gas.

Tra le applicazioni principali figurano sistemi di sicurezza, allarmi, misura e controllo, gas combustibili, rilevamento di perdite nei sistemi di refrigerazione e a gas, di solventi nelle fabbriche e nei sistemi di condizionamento dell’aria e monitoraggio della qualità dell’aria.

Questi sensori sono adatti al rilevamento di una vasta gamma di gas, tra cui monossido di carbonio, ossido nitrico, biossido d’azoto, anidride solforosa, ammoniaca, cloro, solfuro di idrogeno, metano, idrocarburi alogenati, GPL (gas di petrolio liquefatto) e altri gas combustibili. L’offerta comprende anche diversi sensori per il controllo della qualità dell’aria, progettati per misurare la presenza di composti organici volatili che possono causare la cosiddetta ‘sindrome dell’edificio malato’.

Tra gli altri prodotti figurano una serie di moduli di valutazione, in grado di testare diversi sensori a marchio Figaro e fornire informazioni sulle prestazioni delle applicazioni, oltre a camere di prova per sensori di gas e una vasta gamma di connettori per sensore.

La gamma di sensori per gas Figaro è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com

Gruppo RS Components: rs-online.com

Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com

DesignSpark: www.designspark.com

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.