RS Components inserisce a catalogo un nuovo accessorio wireless per le cuffie PELTOR X che consente una comunicazione chiara in ambienti rumorosi

Dotato di tecnologia Bluetooth, facilita la comunicazione, previene danni all’udito e aiuta le aziende ad adeguarsi alle normative vigenti

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di comunicazione wireless PELTOR di 3M, azienda leader del settore, che facilita la comunicazione a chi lavora in ambienti molto rumorosi. Il nuovo dispositivo è dotato della tecnologia wireless Bluetooth ed è utilizzabile con le cuffie PELTOR serie X, anch’esse disponibili da RS, consentendo la comunicazione attraverso il telefono cellulare.

Il prodotto offre numerosi vantaggi a chi lavora in ambienti rumorosi, facilitando la comunicazione radio a mani libere senza compromettere la sicurezza. Il lavoratore può effettuare e ricevere chiamate importanti, senza allontanarsi dal luogo di lavoro o togliere il dispositivo di protezione dell’udito, e comunicare con i colleghi semplicemente premendo un tasto.

L’accessorio wireless PELTOR ha un grado di protezione IP54, che lo rende adatto per l’uso in condizioni ambientali difficili, e viene semplicemente inserito tra la cuffia e l’imbottitura. Tra le caratteristiche principali figurano: un microfono vocale a cancellazione del rumore, un unico comando per accensione/spegnimento, permette conversazioni/streaming di circa 8 ore, tempo di standby pari a circa 250 ore e tempo di ricarica di circa 3 ore.

I danni all’udito causati dal rumore sono irreversibili e rappresentano un pericolo per la salute nel mondo moderno, in ambito sia lavorativo sia ricreativo (es. gare automobilistiche e concerti rock). In questo contesto, il rumore nocivo è stato ufficialmente riconosciuto come un pericolo per la salute nel nuovo Regolamento sui DPI (UE) 2016/425, entrato in vigore il 21 aprile 2018, ed è stato inserito nella categoria dei rischi III, allo stesso livello di rischio della protezione respiratoria e da cadute. Il nuovo regolamento sui DPI definisce il ruolo degli operatori economici, tra cui produttori e distributori, il cui compito è quello di garantire la conformità dei prodotti alle normative vigenti.

 

Per maggiori informazioni sull’idoneità all’impiego dei dispositivi di protezione per l’udito consultare la relativa documentazione 3M.

L’accessorio per la comunicazione wireless Bluetooth e le cuffie serie X PELTOR a marchio 3M sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

 

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

https://www.rs-online.com/designspark/home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.