Regolatore µModule da 50A scalabile fino a 250A, non si surriscalda grazie agli induttori esterni sovrapposti

Analog Devices  annuncia l’LTM4678 Power by Linear™, un regolatore step-down µModule® doppio da 25A o singolo da 50A con interfaccia digitale PMBus. L’LTM4678 utilizza due induttori esterni posti sopra il package BGA per dissipare calore dall’interno, mantenendo il dispositivo a bassa temperatura. La memoria EEPROM e l’interfaccia I2C/PMBus consentono all’utente di misurare, modificare e registrare i parametri di alimentazione principali come tensione, corrente di carico, temperatura e sequencing. Cinque regolatori LTM4678 possono ripartire la corrente a 50A ciascuno per fornire fino a 250A verso carichi come processori, FPGA e ASIC. Le applicazioni includono schede PCIe, sistemi di comunicazione, cloud computing, dispositivi ottici, medicali e industriali o strumentazione.

  • Visitando la pagina di prodotto dell’LTM4678, potrete scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/LTM4678

L’LTM4678 integra un controllore DC/DC, una EEPROM, FET di potenza, induttori e componenti di supporto in un package BGA da 16mm x 16mm x 5,86mm. L’accuratezza della tensione di uscita pari a ± 0,5% è garantita per variazioni di linea, carico e temperatura nell’intervallo da – 40°C a 125°C.

L’LTM4678 può operare con un intervallo di tensioni di ingresso compreso fra 4,5V e 16V, e le due tensioni di uscita sono controllate digitalmente da 0,5V a 3,3V. L’LTM4678 raggiunge un livello di efficienza con picchi fino al 90% con 12VIN e 0,9VOUT a 50A, e fornisce 40A a 12VIN e 0,9VOUT con 70°C di temperatura ambiente e un flusso d’aria di raffreddamento a 200LFM. La frequenza di switching va da 350kHz a 1MHz e può essere sincronizzata a un clock esterno da 350kHz fino a 1MHz nel caso di applicazioni sensibili al rumore.

L’alta densità di potenza e la scalabilità rendono l’LTM4678 ideale per far fronte ai limiti di spazio imposti dai PCB in schede di sistema densamente popolate che alimentano dispositivi digitali avanzati a bassa tensione e ad alta corrente. Per ulteriori informazioni, visitate www.analog.com/LTM4678.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4678

  • Interfaccia digitale PMBus per controllo, telemetria e monitoraggio dei parametri operativi
  • Corrente di uscita a 25A (doppia) o 50A (singola) con condivisione della corrente e scalabilità fino a 250A
  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso da 4,5V a 16V
  • Intervallo di tensioni di uscita da 0,5V a 3,3V
  • Accuratezza del valore nominale di tensione pari a ± 0,5% e accuratezza del segnale di lettura della corrente di ± 5%
  • EEPROM integrata
  • Package BGA 16mm x 16mm x 5,86mm “thermically enhanced”

Prezzi e Disponibilità

L’LTM4678 è gia disponibile in un package BGA 16mm x 16mm x 5,86mm “thermically enhanced” a partire da $47,48 per mille unità.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.

Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.