Per una manutenzione periodica di ascensori a Prato, ecco i servizi della Arno Manetti Srl

Regolamentata nel nostro paese da precise disposizioni di legge (DPR n. 162 del 99), la manutenzione degli ascensori è un’operazione di carattere periodico volta a mantenere in condizioni di perfetta efficienza l’impianto.

Grazie a questi interventi manutentivi è possibile evitare guasti all’impianto, prolungarne la durata nel tempo e soprattutto tutelare gli utilizzatori da qualsiasi pericolo. In base a quanto previsto dal DPR 162/99 le ditte autorizzate possono svolgere due diverse tipologie di manutenzione:

  • Manutenzione preventiva, eseguita allo scopo di verificare che l’impianto (porte, funi, pulsantiere…) funzioni regolarmente, effettuando le normali operazioni di lubrificazione e pulizia. Queste operazioni vengono pianificate sulla base delle esigenze dell’impianto;
  • Verifica dell’efficienza e dell’integrità dei componenti che garantiscono la sicurezza dell’ascensore, che deve per legge essere effettuata almeno ogni sei mesi.

Oltre a questi interventi, che ricadono nella manutenzione ordinaria, vi sono anche operazioni di manutenzione straordinaria che si rendono necessarie a seguito di guasti o danneggiamenti, e di entrambe le attività si occupa con competenza e professionalità la Arno Manetti Srl.

L’azienda offre un servizio completo di manutenzione di ascensori a Prato, grazie al quale il cliente potrà avere la certezza di contare sempre su un impianto efficiente, sicuro e controllato.

La Arno Manetti Srl dispone infatti di personale altamente qualificato, e a testimonianza della qualità dei suoi servizi si ricordano il sistema Garanzia Qualità Totale (Direttiva Ascensori 95/16/CE, allegato XIII) e lo standard UNI EN ISO 9001:2008 di qualità internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.