Ogni pianta ha la sua stagione per fiorire

Le piante e i fiori sono elementi naturali capaci di trasmettere benessere psicofisico e di portare energia positiva negli ambienti. Avere dei balconi o dei giardini fioriti  è sicuramente fonte di gioia e sarebbe auspicabile poterli avere tutto l’anno. 

Le piante per la primavera e l’estate

Il sole e le temperature miti della primavera favoriscono la fioritura, si tratta della stagione dei fiori per antonomasia. I colori si affacciano con nuances delicate, dopo il passaggio della stagione invernale. I fiori più adatti per questo periodo sono la Dalia, la Fresia, i Gigli, il Gladiolo, gli Iris, le Margherite, l’Orchidea e ovviamente le Rose. In estate invece esplodono le fioriture dai colori più accesi o almeno questi sono quelli da preferire, abbinandoli alla stagione, si parla allora di fiori arancioni, gialli, rossi come l’Agapanto, l’Aster, l’Azalea, la Calendula e la Camelia. Ma se ne potrebbero elencare anche tanti altri quali gli immancabili Gerani, la Lavanda, la Petunia etc. In questo periodo, vi è l’imbarazzo della scelta, perché la natura offre il meglio di sé durante i giorni di sole e temperature calde/miti.

Le piante per l’autunno e l’invernoSi pensa che in autunno e in inverno le piante non siano così rigogliose o verdi, ma non per tutte le specie è così. Rivolgendosi a chi si occupa di consegna fiori a domicilio si potranno avere direttamente a casa le piante adeguate per ogni stagione. L’autunno presenta fiori dai colori anche caldi come la Dalia, la Fresia, i Gigli, il Gladiolo, le Rose, ci sono sempre le margherite ma anche le orchidee, le ortensie. In inverno, si presentano più fiori monocolore con tonalità che richiamano una stagione dal fascino magico, quindi si parla di agrifoglio con le sue bacche, la camelia, la fresia, la Genziana, il Rododendro, il Ciclamino, il Bucaneve, la Calendula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.