Mora Costruzioni Meccaniche: utensili per presse piegatrici a Parma

Utensili per presse piegatrici

In che modo si possono ottenere prodotti finiti in metallo partendo da un materiale più o meno allo stato grezzo? Molto note sono le lavorazioni a caldo, che sfruttano il fatto che il metallo a elevate temperature ha una consistenza malleabile e può quindi essere conformato in modo relativamente semplice.

Esiste, però, anche la possibilità di effettuare lavorazioni a freddo, come ad esempio la piegatura di lamiere metalliche dello spessore di qualche millimetro che possono essere deformate in maniera controllata e permanente per mezzo di macchinari conosciuti come presse piegatrici.

Le presse piegatrici sono dispositivi ad alto contenuto tecnologico che permettono di effettuare lavorazioni in serie, ottenendo lotti caratterizzati da elevate precisioni e omogeneità; il risparmio di tempo, di costi e di denaro per pezzo finito cresce parallelamente all’aumento del numero di pezzi prodotti.

Un ulteriore, importante vantaggio è rappresentato dalla capacità di attrezzare la macchina con gli strumenti più diversi per le lavorazioni: questi utensili (matrici, punzoni, lame e relativi portautensili) trasformano dunque la pressa piegatrice in un macchinario che può effettuare una gamma sterminata di lavorazioni.

Mora Costruzioni Meccaniche a Parma (Via Guareschi 10, Basilicanova) è un partner esperto e affidabile al quale rivolgersi per l’approvvigionamento di utensili per ogni genere di lavorazioni: scopri tutti i prodotti per presse piegatrici disponibili su morasrl.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.