L’evoluzione del cedolino paga

Come cambia la busta paga attraverso l’adozione delle nuove tecnologie

PagheOpen è la più recente applicazione per l’elaborazione e la stampa dei prospetti paga disponibile sul mercato italiano, che si rivolge principalmente a consulenti del lavoro, a commercialisti e alle aziende che vogliono gestire gli adempimenti retributivi in autonomia e a costi ridotti. E’ infatti il primo software multipiattaforma per la gestione delle paghe basato su architettura open-source. Non necessita di costi di licenze, come la maggior parte dei software proprietari ed è distribuito a costo zero, scaricabile dal sito ufficiale.

Deve la sua affidabilità all’impiego di componenti collaudati utilizzati in tutto il mondo e all’impiego di un Dbms relazionale di fascia enterprise per la gestione dei dati e delle transazioni.

Il prodotto, con elevate potenzialità e in continua evoluzione, nelle ultime release ha dimostrato flessibilità e avanguardia nell’accogliere al suo interno le ultime novità in campo tecnologico per migliorare i processi di Business.

Si è arricchito infatti di un’importante funzionalità, l’apposizione del timbro digitale sul cedolino paga, una modalità anticontraffazione unica nel panorama delle software house, che permette la creazione di documenti informatici validi legalmente anche dopo essere stati stampati. Consente di mantenere inalterata, anche nel processo di stampa, la validità legale di un documento informatico firmato digitalmente, dal momento che la versione stampata può essere letta e decodificata tramite uno scanner. Con l’app dedicata Iubar Hr, integrata con PagheOpen, è possibile in pochi secondi controllare l’autenticità del documento e non solo. L’app permette di rendere disponibili i cedolini dei lavoratori e di consultare le retribuzioni dei mesi precedenti, nel pieno rispetto della normativa.
L’adozione delle tecniche descritte, non richiede investimenti hardware né l’acquisto di software, l’applicazione Iubar Hr è infatti completamente gratuita e scaricabile da Google Play e App Store.
Tutte le informazioni relative a PagheOpen, il download del pacchetto di installazione e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale (http://www.pagheopen.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.