Le tue protesi su misura a Parma le realizza Ortopedia Scita

Realizzazione di una protesi

Le protesi artificiali vengono utilizzate per rimpiazzare una parte del corpo che non si ha più e questo riguarda, nella maggior parte dei casi, gli arti di cui può mancare una porzione oppure che non sono più presenti del tutto.

Facendo ricorso alle protesi è possibile innanzitutto procedere con la riabilitazione, per recuperare la mobilità e l’autonomia in seguito a un’amputazione, ma anche migliorare l’estetica del corpo e dunque incrementare l’autostima e l’apprezzamento di sé.

Esistono molte tipologie diverse di protesi, che possono essere classificate in base alla parte del corpo che vanno a sostituire: da quelle che rimpiazzano una parte del piede alle protesi trans-tibiali, che vengono impiegate per chi ha subito un’amputazione al di sotto del ginocchio, ma anche modelli trans-radiali o trans-omerali che sostituiscono una parte del braccio più o meno ampia, e via dicendo.

In base a quanto bene è progettata una protesi a livello funzionale e meccanico, e alla qualità dei materiali e delle tecnologie impiegati, il paziente potrà beneficiare di un percorso di recupero, di adattamento e di ritorno a una vita normale tanto più rapido e fluido.

Per chi cerca la massima qualità e personalizzazione, a Parma le protesi su misura di Ortopedia Scita rappresentano una scelta affidabile: scopri come vengono realizzate le protesi e tutti i servizi a tua disposizione su ortopediascita.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.