La vasca idromassaggio? Un’ottima scelta per rilassarsi

Piedi che sporgono da una vasca da bagno

Lo stress è un vero e proprio nemico della nostra salute: non soltanto perché nel momento in cui ci colpisce proviamo una sensazione di ansia e di forte disagio, ma anche perché a lungo andare esso può causare disturbi e malattie anche seri.

Bisognerebbe cercare di non stressarsi troppo durante il lavoro, anche se purtroppo ciò non sempre è possibile; quindi, per correre ai ripari, è buona cosa cercare di liberare la mente una volta arrivati a casa alla sera. Che dire di un bel bagno caldo e rilassante, magari con della buona musica in sottofondo?

Avere una vasca da bagno con idromassaggio che ci attende al termine di una giornata faticosa e stressante rappresenta senz’altro un ottimo modo per prendersi cura del proprio benessere, sia nell’immediato che nel lungo periodo.

Immergendosi nell’acqua si beneficia infatti del rilassamento dei muscoli, che a sua volta si ripercuote sulla tranquillità mentale; inoltre fare il bagno permette di migliorare la circolazione sanguigna, poiché la pressione dell’acqua stimola il cuore a lavorare di più per pompare il sangue e, quindi, contribuisce a fortificarlo.

Diversi studi hanno inoltre dimostrato che l’effetto di rilassamento indotto da un bel bagno caldo aiuta a prendere sonno più facilmente, può attenuare i dolori dovuti ad artrite e reumatismi e può anche stabilizzare la pressione arteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.