Il tuo skipper alle eolie – il sito vacanzebarcavelaisoleeolie.it

Vela

Oggi voglio cogliere l’occasione per presentare ai lettori di questo circuito il ‘varo’ ufficiale, in vista della prossima stagione estiva, dell’ultimo nato tra i siti aziendali di BluVela, che da anni è presente online per promuovere sulla rete italiana quegli itinerari velistici in cui si sono specializzati gli istruttori skipper dell’associazione.

Dal Mediterraneo ai Caraibi, dalle barche a vela ai catamarani; l’offerta di BluVela è sempre stata capace di incontrare i gusti e le aspettative di coloro che si mettono alla ricerca di una vera vacanza a contatto con il mare, proponendo itinerari e soluzioni turisticamente impeccabili.

Con l’idea di arricchire l’esperienza dei propri utenti internet e di facilitarli ulteriormente nei processi di decision making cruciali nell’ambito dell’organizzazione delle vacanze estive, Bluvela ha creduto di arricchire il suo network aziendale con la pubblicazione di un sito interamente dedicato al core business estivo dell’associazione velistica, che ormai da anni rappresenta uno tra i principali operatori attivi nell’organizzazione di vacanze in barca a vela alle Eolie, per turisti italiani o stranieri.

VacanzeBarcaVelaIsoleEolie.it nasce quindi per raccogliere anni di attività ed esperienza ed offrire ai potenziali viaggiatori uno spazio fruibile per documentarsi concretamente e scegliere in piena trasparenza caratteristiche e periodi adatti per la proprio vacanza.

Vela

Il sito ospita delle schede dettagliate delle imbarcazioni disponibili, offrendo informazioni che sicuramente possono attirare l’interesse dei crocieristi tecnicamente più consapevoli.

Allo stesso tempo nel sito trova ampio spazio un archivio fotografico che potrà senz’altro coinvolgere ed attrarre quei ‘marinai di primo pelo’ che forse più che dal fascino della vela saranno motivati dalla bellezza delle isole siciliane, con quei contesti balneari che evidentemente costituiscono un’attrattiva universale capace di entusiasmare qualsiasi tipo di turista.

Oltre alle foto e alle dettagliate schede tecniche sulla flotta il sito VacanzeBarcaVelaIsoleEolie.it ha il merito di offrire agli utenti alcune pagine informative estremamente utili per ciò che concerne l’organizzazione concreta dell’imbarco, rispondendo in prima istanza ad una buona parte dei numerosi quesiti che chiunque si porrebbe nell’ambito dell’organizzazione di una vacanza in barca a vela.

Itinerari e tappe delle crociere, date degli imbarchi, consigli ed indicazioni preziose in materia di abbigliamento, cibo e logistica a vari livelli; per non parlare dell’estrema trasparenza e precisione per quanto riguarda le tariffe generali e i costi accessori dei vari imbarchi, elementi che sicuramente potranno aiutare l’utente nella fase di pianificazione delle proprie vacanze, direttamente online.

Dopo la primissima messa online in fase beta avvenuta quest’inverno il sito è stato ampiamente arricchito nei contenuti testuali ed iconografici, ed ottimizzato per quanto riguarda le prestazioni server ed altri dettagli che ne hanno probabilmente favorito una prima buona indicizzazione nei motori di ricerca.

Con l’arrivo della primavera il sito è ormai completo e ben inserito nelle principali serp Google d’interesse, pronto quindi ad accogliere al meglio le richieste d’informazione dei velisti che avranno voglia di godersi le proprie vacanze estive nelle isole Eolie, a bordo delle belle barche ed in compagnia dello staff di esperti skipper che anima gli itinerari velistici organizzati ogni anno da BluVela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.