I vantaggi dei montascale per disabili e anziani a Modena

Un montascale a pedana per disabili

I più fervidi sostenitori dell’attività fisica e del benessere del corpo diranno che, ogniqualvolta sia possibile, è bene fare le scale a piedi piuttosto che lasciarsi tentare dalla comodità di un ascensore o altro impianto elevatore.

Eppure in alcuni casi il ricorso a questi sistemi per il superamento dei dislivelli negli edifici non è un’opzione, bensì una necessità: questo, ad esempio, avviene per le persone disabili ma anche per gli anziani, le donne agli ultimi mesi di gravidanza, oppure ancora chi sta guarendo da problemi di salute tali da ostacolare la deambulazione.

Molte delle persone appartenenti a queste categorie “svantaggiate” potranno trarre grande beneficio dalla presenza di un servoscale a livello domestico: una particolare tipologia di impianto che, oltre ad essere agile e versatile, non richiede l’esecuzione di opere murarie di rilievo.

Grazie ai montascale che in tutta Modena vengono progettati e installati da Essemmeti srl, nessuna rampa di scale farà più paura o costituirà un ostacolo impegnativo a livello fisico. Avendo scelto la qualità degli impianti più affidabili dell’attuale panorama di settore, l’azienda offre la garanzia di realizzazioni personalizzate, semplici da utilizzare e ad alta efficienza.

Sul sito web essemmeti.it sono presenti informazioni dettagliate sui servoscale disponibili e, questo è importante ricordarlo, fino al 31 dicembre 2018 sono previste detrazioni fiscali del 50% per chi, ristrutturando o sottoponendo a manutenzione straordinaria la propria casa, sceglierà di dotarla di un moderno montascale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.