Disponibili da RS Components i nuovi moduli logici intelligenti Siemens, controllabili grazie a un web editor di facile utilizzo

Il web editor LOGO! consente di controllare facilmente i moduli logici attraverso PC, tablet o smartphone – RS collabora con Siemens per facilitare il passaggio a LOGO! 8 nelle applicazioni di automazione industriale

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che l’ultima generazione di moduli logici LOGO! 8 per applicazioni industriali è facilmente controllabile attraverso il nuovo web editor LOGO! a marchio Siemens.

Il web editor LOGO! è stato progettato per consentire il controllo di singoli moduli logici LOGO! 8. Grazie a questo nuovo strumento l’utente può facilmente definire e progettare le proprie pagine web da PC, smartphone o tablet. Ad esempio, l’utente può visualizzare e controllare le proprie soluzioni di automazione LOGO! 8 per impianti di edifici, armadi di controllo, macchine o apparecchiature in modo semplice e personalizzato tramite il web. Inoltre è possibile utilizzare la foto di un oggetto automatizzato, integrarla con dati del sensore di visione o elementi di attivazione personalizzati e in seguito utilizzare un computer o un dispositivo smart personale per monitorare e/o attivare, ad esempio, l’impianto di riscaldamento o il sistema di allarme.

Il web editor è facilissimo da utilizzare e non richiede conoscenze di programmazione in HTML. L’immediata operatività è garantita da diversi elementi operativi e di visualizzazione compresi nella libreria fornita che può essere ampliata con la creazione di nuovi elementi.

Progettata per essere il punto di accesso ideale al mondo dell’automazione, la serie LOGO! 8 comprende otto moduli CPU base con connessione Ethernet e hardware aggiornato, display salvaspazio e un software di facile utilizzo. Oltre a offrire una serie completa di controllori logici LOGO! 8, RS collabora a stretto contatto con Siemens per facilitare ai clienti il passaggio verso le nuove serie di prodotti. RS ha già creato un programma di marketing globale per fornire ai clienti informazioni sull’upgrade e le opzioni disponibili per i progetti futuri.

Grazie alla semplicità di installazione, a cablaggi minimi e a una programmazione intuitiva, i progettisti possono facilmente realizzare piccoli progetti di automazione grazie ai moduli logici intelligenti LOGO! 8. I moduli del sistema LOGO! consentono di risparmiare spazio negli armadi di controllo e offrono diverse semplici funzioni, tra cui attivazione ritardata, temporizzatori, contatori e altre funzioni ausiliarie.

I moduli logici intelligenti LOGO! 8 Siemens con web editor sono disponibili da

RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: www.rs-online.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.