Da Nicasil il trattamento termico su misura per ogni metallo

Metallo incandescente

I trattamenti di tipo termico vengono comunemente utilizzati per rendere più resistente e compatta la superficie di molte tipologie di metallo. Il procedimento inizia con la deposizione di uno strato di nichel sul manufatto in metallo da trattare, attraverso il processo di nichelatura chimica mediante bagno autocatalitico.

Successivamente il manufatto viene sottoposto ad elevate temperature che consentono di portare la durezza dello strato di nichel da 500 HV100 sino a 1000 HV100. Grazie a questa amplificazione della durezza si ottengono manufatti caratterizzati da una elevata resistenza meccanica, la cui superficie rimane nel tempo in condizioni perfette dal punto di vista strutturale ed estetico.

I professionisti di Nicasil sono in grado di eseguire un trattamento termico di qualità su numerosi tipi di metallo tra cui leghe ferrose (es. acciai legati, acciaio inox, ghisa), leghe di alluminio, ottone e bronzo. I trattamenti di Nicasil sono indicati per la produzione di manufatti e componenti dei più svariati settori industriali, tra cui meccanica di precisione, automotive, oleodinamico, aeronautico, navale, elettronico e molti altri ancora.

Grazie a Nicasil è possibile avvalersi di trattamenti termici di qualità effettuati con i più moderni macchinari, e beneficiare di misurazioni accurate che certificano la qualità del risultato finale. Per maggiori informazioni, visita il sito nicasi.it oppure chiama lo 0521 272811.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.