Come far sembrare il naso più piccolo: 3 modi

come far sembrare naso più piccolo

Avere il naso un po’ troppo grosso o voluminoso è spesso un problema difficile da affrontare per una donna. Di fatti, all’apparenza, un naso di queste dimensioni può rendere meno armonioso il viso, anche se spesso è solo un problema soggettivo e che nulla ha a che vedere con l’estetica di una persona.

Ebbene, ma come fare a camuffare un naso importante? Ecco alcune strategie da leggere e mettere in pratica nella nostra guida.

1. Usate il make up

Il make up, se utilizzato in modo intelligente e strategico, può davvero aiutare a camuffare i difetti del viso, in questo caso in quelli del naso. Basta semplicemente utilizzare i prodotti giusti e in modo consapevole. Ad esempio, se avete in programma una serata speciale, il nostro consiglio per nascondere un naso voluminoso è quello di creare un trucco intenso che si focalizzi su altri aspetti del vostro viso. Potete, per esempio, creare uno smookey eyes, in modo da porre l’attenzione di chi vi guarda, sulla bellezza dei vostri occhi. Oppure, applicare un rossetto dal colore acceso sulle vostre labbra, sempre per nascondere le linee del vostro naso. Insomma, utilizzando colori e pennelli, cercate di focalizzare l’attenzione sui vostri punti di forza e nascondete in tutto e per tutto il vostro naso.

2. Fate un contouring con cipria, fondotinta e primer

Il contouring è una tecnica di make up che serve a dare profondità ma allo stesso tempo più leggerezza ad alcune zone del viso di una donna. Per utilizzare questa strategia, dovete solo avere a portata di mano fondotinta, primer, cipria e una terra opaca. Iniziate con l’applicazione del primer, utile per far durare la base più a lungo. Dopo, applicate in modo uniforme il fondotinta su tutto il viso. Successivamente, utilizzate la terra per rendere più piccole le zone che non vi piacciono affatto, in questo caso quelle del naso. Potete, ad esempio, applicarla vicino alle narici, oppure sui profili del setto nasale. Ovviamente dovrà essere di un colore leggermente più scura del solito. Dopo, fissate il tutto con un po’ di cipria.

3. Operazione di rinoplastica


Se il make up non vi basta, potete osare con un’operazione di rinoplastica. Si tratta di un intervento chirurgico che vi permette di ottenere la dimensione del naso che avete sempre sognato. Non è invasiva e dura circa dalle due alle tre ore. Ovviamente va fatta sempre affidandosi a chirurghi plastici affidabili, esperti in rinoplastica, mastoplastica e addominoplastica Verona, professionali ed esperti, per un naso perfetto e davvero armonioso col resto del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.