Come arredare una camera da letto in stile shabby chic?

camera da letto shabby chic

Avete intenzione di arredare la vostra camera da letto usando lo stile shabby chic ma non sapete bene da dove iniziare? Partiamo subito col dire che lo stile che avete scelto è senza dubbio estremamente di tendenza nell’ultimo periodo. Questo perché rappresenta uno dei design più eleganti ma allo stesso tempo romantici per qualsiasi tipo di abitazione, ovunque essa si trovi. Arredare nel modo giusto, però, può non essere così semplice, soprattutto per chi non è esperto del settore. Ebbene, in questo caso abbiamo deciso di aiutarvi elecandovi alcuni degli oggetti che non possono assolutamente mancare in una camera da letto in stile shabby chic elegante e sofisticata. Volete saperne di più? Allora non vi resta che continuare a leggere qui sotto.

1. Uno specchio grande

Esiste camera da letto senza uno specchio? Probabilmente no. In una stanza di questo tipo, lo specchio non è solo importante ma quasi obbligatorio poiché ci permette di prepararci al meglio e in assoluta comodità. Ebbene, in una camera da letto shabby chic, lo specchio perfetto deve essere grande e maestoso, quasi fosse assoluto protagonista. Sceglietene uno dal design più classico e invecchiato, al fine di rievocare una sorta di classicità. D’altronde, si sa, lo shabby chic strizza da sempre l’occhio al vintage, per cui ponetevi l’obiettivo di acquistare uno specchio più retrò anche per questo.

2. Letto a baldacchino

Il letto a baldacchino rappresenta la vera essenza dello stile shabby chi. Questo perché è romantico, imponente e soprattutto estremamente vintage. Acquistatene uno grande e posizionatelo al centro della vostra stanza. Potete anche giocare con le tonalità per quanto concerne le trapunte e le lenzuola. Ciò che conta è prendere un letto di dimensioni maestose e quasi principesche.

3. Accessori antichi

Anche la camera da letto può essere arricchita di tanti accessori. In questo caso, vi consigliamo di acquistare, ad esempio, fiori al fine rendere profumata e romantica tutta la vostra stanza. Potete anche prendere box porta cosmetici, orologi retrò, candele, lampadari e chi più ne ha, più ne metta. La cosa più importante è scegliere solo oggetti dalla forte personalità, dai colori armoniosi e leggermente invecchiati per poter rispettare il tema. E se nutrite qualche dubbio, affidatevi a professionisti come Cairati arredamento negozi abbigliamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.