Bollé fornitore ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Squash

La FIGS sceglie Bollé per proteggere i suoi atleti

L’azienda specializzata da 130 anni nella protezione visiva, diventa fornitore ufficiale della FIGS con la sua linea di occhiali Bollé Sport Protective. Il contratto avrà una durata di un anno e prevede la fornitura di occhiali protettivi per gli atleti delle Squadre Nazionali Giovanili. Le società affiliate Figs non sono escluse dall’accordo, e riceveranno un occhiale da poter fare provare ai propri tesserati.

In  termine di protezione visiva, la FIGS parla chiaro: “l’uso di occhiali protettivi. omologati dalla Wsf, è obbligatorio, nelle attività di gioco ed in quelle propedeutiche ad esso, per gli agonisti minorenni, ma tale uso è fortemente consigliato anche a chi, in maggiore età, pratica lo squash. È un accorgimento, di facile utilizzo, che tutela, in via preventiva, l’integrità fisica di chi pratica lo sport”

Tutti gli occhiali della linea Bollé Sport Protective hanno superato vari test di impatto e sono omologati come dispositivi di protezione visiva sia in versione correttiva che non (EN166, ASTM F803-11 & requisiti WSF).

Un’ottima opportunità per i minorenni che hanno l’obbligatorietà di indossare occhiali protettivi omologati e che necessitano di lenti correttive.

L’azienda offre 6 modelli per adulti e bambini, tutti dotati di lenti in policarbonato ultraresistenti e di trattamento anti-appannamento. Tutte le montature sono sottoposte a vari test di resistenza e dotate di un sistema di assorbimento degli urti, con la possibilità di scegliere lo strap elastico in alternativa alle aste su alcuni modelli junior.

In virtù di tale accordo i tesserati potranno acquistare, presso i rivenditori ufficiali di Bollé, occhiali a tariffe particolarmente vantaggiose.

L’elenco degli ottici verrà pubblicato a breve sul sito della federazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.