Autostrade per l’Italia: #seisicuro, il progetto realizzato con la Polizia Stradale

Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato insieme per la sicurezza stradale: la campagna #seisicuro ha accompagnato gli automobilisti in viaggio da luglio a settembre.

Autostrade per l'Italia

Esodo estivo: viaggiare in sicurezza con Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

#seisicuro è il nome dell’iniziativa nata dall’impegno congiunto di Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia: l’intento è informare gli automobilisti e farli riflettere sui rischi provocati da una guida scorretta. La campagna, lanciata in estate in occasione dei grandi esodi, si arricchisce di diverse iniziative, come il tour nelle diciannove aree di servizio in cui è arrivata una vera e propria “carovana”, formata dal Pullman azzurro della Polizia Stradale, il Camper di Autostrade per l’Italia, un presidio sanitario da parte della Croce Rossa e un info-point per ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale. Qui i viaggiatori hanno potuto beneficiare di servizi di caring autostradale e partecipare a un quiz sulla sicurezza stradale vincendo simpatici gadget brandizzati quali etilometri e borracce termiche. Secondo le statistiche, gli utenti che hanno ricevuto assistenza sul traffico da parte degli Agenti della Polizia e dal Personale di Aspi sono stati 4000 solo la prima settimana: sono stati inoltre distribuiti oltre 5000 premi e più di 2000 persone, adulti e bambini, hanno partecipato al quiz.

#seisicuro: focus sul progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

Oltre alle iniziative sulla rete autostradale, che hanno coinvolto direttamente gli automobilisti sulla rete, Autostrade per l’Italia insieme a Polizia di Stato hanno dato vita a un ulteriore progetto di sensibilizzazione: una serie di spot, a cui ha preso parte il comico Dario Vergassola, in veste di testimonial, appositamente creati per informare sui principali comportamenti corretti da tenere al volante. Nello specifico, i mini racconti si sono focalizzati sulle principali cause di incidentalità quali l’uso dello smartphone al volante, l’eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo di alcool e di droghe. Con #seisicuro Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato hanno puntato su serietà e creatività per far riflettere gli utenti sull’importanza di una guida sicura e ridurre il numero degli incidenti stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.