Antonello Sanna illustra il “Progetto giovani consulenti finanziari” di SCM SIM

Scm sim

In occasione del Mente & Finanza Forum, Antonello Sanna ha avuto l’occasione di illustrare il “Progetto giovani consulenti finanziari”: SCM SIM prevede una decina di assunzioni all’anno di giovani neolaureati da formare e inserire nel team.

 

SCM SIM e Antonello Sanna al Mente & Finanza Forum

SCM SIM e Antonello Sanna sono stati protagonisti del Mente & Finanza Forum, andato in scena l’11 maggio 2017 presso l’Hotel Michelangelo di Milano. L’Amministratore Delegato della società milanese è intervenuto in occasione della tavola rotonda organizzata per discutere l’approccio della finanza comportamentale applicato alla gestione del portafoglio globale del cliente. Intervistato a margine dell’evento, Antonello Sanna ha risposto a domande relative alle strategie assunte da SCM SIM, in particolare per quanto riguarda il “Progetto giovani consulenti finanziari”: “La società ha iniziato a formare in casa dei giovani professionisti, generalmente neolaureati, che verranno inseriti all’interno di percorsi di formazione della durata di circa 5 anni. Ciò rappresenta un importante investimento e l’azienda conta di inserirne circa una decina all’anno. Le prime due leve che hanno seguito questo percorso, i quali hanno avuto l’opportunità di frequentare il Master AIAF e il Master IPSOA, oggi sono consulenti finanziari molto preparati che iniziano ad interagire con clientela piuttosto raffinata, clientela che generalmente ha un patrimonio dai 2 ai 10 milioni di euro”.

Profilo aziendale di SCM SIM

Solutions Capital Management SIM S.p.A. è un Multi-Family Office fondato nel 2009 da Antonello Sanna. La società di intermediazione mobiliare offre servizi legati a private banking e wealth management. Dispone di numerose sedi presenti in tutto il territorio italiano, fra le quali Milano, Roma, Bergamo, Verona e una sede estera a Mayfair, nel cuore di Londra. I risultati conseguiti dalla società possono essere riassunti attraverso i numeri: 6,9 milioni di euro di fatturato, circa 1,1 miliardi di euro di masse in gestione e un portafoglio di circa 500 clienti affidati a 30 consulenti finanziari. Obiettivo principale di ciascun professionista della società di Antonello Sanna è soddisfare in maniera completa e a 360° i propri clienti, ricorrendo ad elevate competenze e particolari autorizzazioni come, ad esempio, deleghe totali nella gestione del patrimonio e del portafoglio, in aggiunta ad autorizzazioni in materia di investimenti trattando anche temi legati alla fiscalità, all’immobiliare e alla pianificazione successoria e previdenziale. SCM SIM, con la finalità di garantire la massima trasparenza e un elevato grado di sicurezza alla clientela, si attiene ad un modello evoluto già in linea con MiFid II e applica i principi di Trasparenza, Indipendenza, Separazione e Commissione fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.