RS Components ha siglato un accordo di distribuzione con IDEC per ampliare l’offerta di componenti industriali

Basato su un rapporto pluriennale con APEM, il nuovo accordo di collaborazione per la regione EMEA prevede l’inserimento di oltre 1000 prodotti a marchio IDEC

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione per la regione EMEA con IDEC, azienda leader nella produzione di innovativi prodotti di controllo e automazione industriale.

L’accordo, firmato di recente dalle due aziende, si basa sul lungo e proficuo rapporto che lega APEM e RS ed è successivo all’acquisizione del gruppo APEM da parte di IDEC nel marzo 2017. RS è il primo distributore in Europa a offrire la gamma IDEC che inizialmente comprenderà più di 1000 prodotti, disponibili per i clienti RS nella regione EMEA, destinata ad ampliarsi nei mesi successivi.

L’offerta iniziale comprende più di 700 nuovi interruttori di controllo industriali, con diametri di 16 e 22 mm, oltre a interruttori di sicurezza, interruttori a pulsante, barriere di sicurezza, alimentatori e indicatori a LED industriali.

“APEM e RS sono legate da un rapporto di collaborazione di successo di lunga data e siamo lieti di poter inserire i prodotti IDEC nell’offerta RS”, ha commentato Jim Cooper, Vice Presidente di EMEA Sales presso APEM e IDEC. “L’elevata qualità e le eccellenti caratteristiche dei prodotti IDEC sono elementi ideali per alcuni dei principali settori in cui opera RS, tra cui automazione industriale, MRO (Maintenance, Repair, Operations) e l’Internet of Things”.

“APEM è da tempo un partner di RS e accoglie con entusiasmo l’opportunità di potenziare la sua attività e il rapporto di collaborazione dopo l’acquisizione di IDEC”, ha dichiarato Eric Smith, Vice Presidente, Interconnect and Electromechanical di RS. “Il carattere industriale di altissima qualità della gamma di prodotti IDEC avrà effetti positivi sui nostri clienti più importanti di tutti i settori”.

Ian McStay, Sales/Distribution Manager di APEM e IDEC; Chris French, Senior Category Manager di RS Components; Eric Smith, Vice President Interconnect and Electromechanical di RS Components; Jim Cooper, Vice President EMEA Sales di APEM e IDEC

 

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *